Area clienti

Facebook

42
50

Condizioni

Segnalibri
Diritto di Recesso.

Il dominio www.bmelettroinformatica.it é gestito da :

Boffo Mario
Via San Carlo, 28
41049 - Sassuolo -Modena- Tel. 3336730292 
P.Iva 03320990363
R.E.A.  –MO - 377468

Per contratto ´on-line´ si intende il contratto che ha come oggetto l´acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un cliente consumatore ( di seguito chiamato ´ Cliente´) ed il fornitore BM ELETTROINFORMATICA di BOFFO MARIO (di seguito chiamato ´Fornitore´ ) con sede in Via San Carlo 28 – 41049 - Sassuolo (Modena) che avvenga utilizzando esclusivamente le tecnologie Internet messe a disposizione dal Fornitore presso l´indirizzo www.bmelettroinformatica.it

Impegni dell´acquirente
Il Cliente, con la conferma per via telematica dell´ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto; si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate cosi come previsto dagli articoli 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999. E´ espressamente vietato l´inserimento di dati personali falsi e/o inventati all´interno dei moduli di raccolta dati necessari all´espletamento dell´ordine, è espressamente vietato inoltre inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico Consumatore. Il fornitore si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri Consumatori.

Prezzi di vendita e condizioni d´acquisto
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti nell´e-commerce sono comprensivi di I.V.A. Tali prezzi possono variare in qualsiasi istante senza che il fornitore sia tenuto a darne alcun preavviso; in ogni caso, una volta effettuato l’ordine del prodotto, il medesimo non subirà alcuna variazione di prezzo. I costi di trasporto sono calcolati al momento dell´inserimento dell´ordine e vengono indicati nel riepilogo spesa così come eventuali altri costi di incasso. Successivamente al completamento dell´ordine, verrà inviata al Cliente per posta elettronica la conferma dell´ordine stesso riportante i dati dell´intestatario, gli indirizzi per la consegna, eventuali note, prezzi e spese di acquisto. Il cliente è tenuto a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali variazioni.

Perfezionamento dell’ordine e pagamenti
L’ordine trasmesso si intenderà perfezionato e vincolante per il Fornitore solo dal momento in cui il cliente riceverà la conferma dell´accettazione via e-mail con stato ordine Confermato. (Le modalità di trattamento dei dati personali da parte del Fornitore sono presenti a questa pagina).

Diritto di Recesso
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a “BM ELETTROINFORMATICA DI BOFFO MARIO” una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata  con Raccomandata A/R (ricevuta di ritorno)all´indirizzo:

Bm Elettroinformatica di Boffo Mario
Via San Carlo, 28 
41049 – Sassuolo (Modena)

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Modalità di recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici sigillati (compreso i prodotti informatici allegati a materiale hardware,e qulsiasi altro prodotto) una volta aperti
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare l’etichetta fornita da BM ELETTROINFORMATICA, riportante il numero di NAR (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
BM ELETTROINFORMATICA non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Riconsegna Merce
Il prodotto dovrà essere riconsegnato a BM ELETTROINFORMATICA entro 14 giorni unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, BM ELETTROINFORMATICA provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario della fattura).

Quando decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui BM ELETTROINFORMATICA accerti:
Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,…);
Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Nei casi sopra indicati, BM ELETTROINFORMATICA provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA


Per maggiori informazioni e´ possibile consultare il Decreto Legislativo 185/99

torna su

Garanzia

Tutti i prodotti venduti da BM ELETTROINFORMATICA sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell´assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o Fattura/DDT) che riceverà con la merce acquistata.

L´esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all´interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall´Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d´uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l´acquisto senza indicare nel modulo d´ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, BM ELETTROINFORMATICA. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall´Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da BM ELETTROINFORMATICA.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), BM ELETTROINFORMATICA  potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell´importo pagato tenendo conto dell´uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a BM ELETTROINFORMATICA per eventuali ritardi nell´effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

torna su

Privacy e Sicurezza (D.L. 196/2003).

"Bm elettroinformatica di Boffo Mario - Via San Carlo 28 - 41049 - Sassuolo (Mo) " di seguito indicato come Bm elettroinformatca gestisce i dati personali nel pieno rispetto delle procedure previste dalla Direttiva 2000/31/CE recepita dal D.L. 9 Aprile 2003 sui principi di Commercio Elettronico nel mercato interno, dalla Direttiva 95/46/UE recepita dalla legge 31.12.1996, n. 675 per il trattamento dei dati personali e, per la protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, dalla direttiva 97/7/CE recepita dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185.

Titolare del trattamento dei dati è Bmelettroinformatica di Boffo Mario e-mail: info@bmelettroinformatica.it  

I dati sono trattati attraverso strumenti cartacei, elettronici o comunque automatizzati, atti a memorizzarli, gestirli e trasmetterli. Vengono conservati in ambienti in cui è controllato l´accesso.

 

L´utente potrà accedere ai propri dati in qualsiasi momento ed esercitare i diritti di cui all´art. 7 D. lgs 196/2003. I dati personali sono suddivisi in due categorie: obbligatori e facoltativi, come risulta nella procedura di registrazione.

 

Il conferimento dei dati obbligatori ed il relativo trattamento per le finalità di seguito indicate sono strettamente funzionali all´esecuzione dei servizi indicati. L´eventuale rifiuto dell´utente a fornire tali dati o l´eventuale rifiuto di consentire al loro trattamento comporterà l´impossibilità di usufruire del servizio offerto da BM ELETTROINFORMATICA.

 

Gli altri dati facoltativi (newsletter e ogni altro servizio non obbligatorio) servono ad aiutare BM ELETTROINFORMATICA ad offrire un servizio sempre migliore. Rispetto ad essi, il Cliente è libero di fornirli o meno o di modificare in futuro il proprio consenso tramite procedure automatizzate o tramite le procedure specificate in questa pagina.

 

BM ELETTROINFORMATICA  informa che, ai sensi dell´art. 7 del D. lgs 196/2003, ogni utente ha diritto di:

 

* conoscere l´esistenza di trattamenti di dati che lo riguarda;
* essere informato degli estremi del titolare e responsabile del trattamento;
* ottenere a cura del titolare del trattamento: la conferma dell´esistenza di dati personali, la comunicazione dei medesimi e della loro origine, nonchè della logica e delle finalità del trattamento;
* la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco di dati trattati in violazione della legge;
* l´aggiornamento, la rettifica e l´integrazione dei dati;
* l´attestazione che le operazioni di cui al precedente punto sono state portate a conoscenza di coloro a cui i dati sono stati comunicati e/o diffusi;
* opporsi, in tutto o in parte, per legittimi motivi al trattamento;
* modificare il proprio consenso, opponendosi successivamente, in tutto o in parte, al trattamento per fini di informazione commerciale ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale e simili

 

L´utente può in ogni momento accedere ai dati che lo riguardano, aggiornarli, rettificarli, integrarli e più in generale esercitare i diritti previsti dall´art. 7 del D.l. n.196 del 30 Giugno 2003 contattando via email al seguente indirizzo  info@bmelettroinformatica.it oppure via posta al seguente indirizzo:

 

BM ELETTROINFORMATICA Via San Carlo , 28
41049 - Sassuolo Modena

torna su

Spedizioni

BM ELETTROINFORMATICA può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.

Per ogni ordine effettuato su www.bmelettroinformatica.it ,Boffo Mario. emette fattura del materiale spedito. Per l´emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all´atto dell´ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l´emissione della stessa.

Le spese di spedizione e consegna sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell´effettuazione dell´ordine.A parte per alcune zone dove lo staff provvedera' a  comunicare eventuali spese aggiuntive. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all´atto dell´ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a BM ELETTROINFORMATICA di MARIO BOFFO, come citato in precedenza a parte le maggiorazioni per le zone disagiate.

Nel caso in cui uno o più prodotti non siano immediatamente disponibili al momento dell´ordine verranno successivamente spediti senza nessun ulteriore aggravio di spese previo avviso del cliente all´indirizzo e-mail indicato al momento dell´ordine

I prodotti acquistati attraverso il sito www.bmelettroinformatica.it vengono consegnati a mezzo corriere espresso .

I tempi di consegna, qualora la merce sia disponibile al momento dell’acquisto, sono mediamente di 48 ore per il nord e centro Italia, di 72 ore per il sud e le isole, fino a cinque giorni per le località disagiate e comuni minori.

Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal Team commerciale di BM ELETTROINFORMATICA  con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a BM ELETTROINFORMATICA, con conseguente annullamento dell’ordine e nulla sarà dovuto al Cliente.
Nessuna responsabilità può essere imputata a BM ELETTROINFORMATICA in caso di ritardo nell´evasione dell´ordine o nella consegna della merce ordinata.


Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
2) che l´imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni via email a  assistenza@bmelettroinformatica.it o raccomandata a.r. a:

BM ELETTROINFORMATICA DI BOFFO MARIO.
Via San Carlo, 28
41049 - Sassuolo(Modena)

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto  via email a  assistenza@bmelettroinformatica.it  o raccomandata a.r.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Dopo aver inviato l´email a  assistenza@bmelettroinformatica.it riceverete risposta entro 24 ore, se nn si ricevono email entro le 24 ore il cliente è tenuto a rimandare l´ email a  assistenza@bmelettroinformatica.it , oppure telefonando al 3347043884 segnalendo che avete inviato l´email ma nn avete avuto risposta.

torna su

Assistenza in caso di problemi riscontrati PRIMA e DOPO la VENDITA.

Per problemi e info prima della vendita contattare:  info@bmelettroinformatica.it o assistenza@bmelettroinformatica.it.

Per problemi e info post vendita contattare:
 info@bmelettroinformatica.it o assistenza@bmelettroinformatica.it


Per problemi con ordini contattare:
 ordini@bmelettroinformatica.it

torna su

diritti

©Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.

torna su

Pagamenti Accettati

Bm elettroinformatica di Boffo Mario accetta le seguenti forme di pagamento:

Bonifico bancario:

iwbank le coordinate bancarie verranno inviate al termine dell’acquisto.

Ricarica Postepay:
(Si effettua in tutti gli uffici postali al costo di sole 1 euro); il numero e l’intestazione della carta da ricaricare saranno comunicati al termine dell’acquisto.

Pagamento con carta tramite PayPal o IWBANK
Carta di credito circuito VISA, CARTASì, MASTER CARD, DINERS, (mediante servizio PayPal Italia):
con questa forma di pagamento, la spedizione avrà luogo almeno 48 ore dopo la ricezione dell´ordine, questo perchè in relazione alle politiche di PayPal e Iwbank, si richiede una verifica del vostro indirizzo di spedizione prima di poter evadere la merce.

PayPal è un sistema di pagamento sicuro SSL a 128 bit nato negli USA come uno dei sistemi di pagamento con Carta di Credito più sicuri in circolazione. Per info visitare: la pagina (http://www.paypal.it/it ). Durante la procedura di acquisto e quindi dopo aver aggiunto gli oggetti nel carrello, il sistema automatico farà sì che l´utente troverà tutte le informazioni relative al metodo di pagamento desiderato. Per qualsiasi problematica riscontrata, basterà inviare una mail a: info@bmelettroinformatica.it specificando l´errore riscontrato.


Il pagamento con Iwbank è un vero è proprio pagamento con pos virtuale immetti il numero di carta la scadenza e le ultime cifre del codice cvc2,



A partire da lunedì 15 novembre il titolare della carta per pagare un acquisto online con posvirtuale di iwbank presso un esercente convenzionato dovrà:
- inserire, come sempre ha fatto, il numero e la data di scadenza
- inserire la password Verified by Visa per autorizzare la transazione.

La password Verified by Visa garantisce l’identità del titolare nelle transazioni effettuate su Internet; protegge, dunque, dagli utilizzi non autorizzati della tua carta durante lo shopping online.

Impostare la tua password Verified by Visa è molto semplice:
- Dal tuo conto. Entra in Area Clienti, sezione banca > carte e seleziona la funzione associata alla tua Carta Visa Electron. Segui le semplici istruzioni, compila i campi richiesti e in pochi minuti
- Durante lo shopping online. Dal 15 novembre per ogni pagamento eCommerce il sistema Visa richiederà automaticamente di impostare e utilizzare la password Verified by Visa.

Ti ricordiamo, infine, che la password Verified by Visa è un servizio completamente gratuito da utilizzare solo per le transazioni online e non per i pagamenti presso gli "esercenti fisici" o i prelievi di contante.

Per approfondire leggi la pagina dedicata al servizio e guarda il video interattivo.



ATTENZIONE: BM ELETTOINFORMATICA DI BOFFO MARIO  non chiederà mai i dati contenuti nella Vostra Carta di Credito!!!





Assegno circolare:

Ci invii pure il suo assegno circolare come pagamento per i suoi acquisti.
Nessuna spesa di gestione. I tempi di evasione ordini un pò più lunghi rispetto agli altri metodi di pagamento.


Contrassegno:

(pagamento al corriere alla consegna), viene applicato all´importo totale dell´ordine un contributo supplementare di €. 3.50 euro.
Il pagamento dovuto dovrà essere consegnato al corriere solo con denaro contante " fino a un importo massimo di €. 1033,00"  (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto) oltre tale importo sarà obbligatorio il pagamento mediante assegno circolare intestato al corriere Bartolini S.p.A.

Si fa presente che andrà anticipato il 20% del prezzo finale del prodotto comprensivo di spese di spedizioni per l’impegno all´acquisto, che sarà detratto al totale dovuto al corriere.                   Tale somma dovrà essere versata anticipatamente a BM ELETTROINFORMATICA di Boffo Mario nella modalità a voi più comoda, in caso contrario la spedizione resterà bloccata.
N.B
. In questo caso l’assicurazione sulla merce è obbligatoria.
N.B.
L’acquirente dovrà indicare nell’ordine un recapito telefonico fisso intestato alla stessa persona o familiare che ha provveduto all’acquisto, permettendo a BM ELETTROINFORMATICA di Boffo Mario di contattare l’utenza fornita per avere conferma dell’ordine ricevuto e per dare inizio alla fase di spedizione.
Si rappresenta che, in mancanza del recapito telefonico fisso, o persona che al contatto telefonico NON risulti a conoscenza dell´acquisto, la spedizione non avrà luogo e l’ordine sarà ritenuto nullo.
E´ consigliabile dopo aver effettuato l’acquisto un contatto con BM ELETTROINFORMATICA di Boffo Mario  al numero telefonico 3336730292 , al fine di dare tutte le informazioni ritenute utili riguardo l’ordine effettuato.

ATTENZIONE:

La merce regolarmente ordinata e spedita con il contrassegno, obbliga l´acquirente a pagare le spese di spedizione anche per il rientro al nostro magazzino del prodotto acquistato e poi rifiutato.
In caso di mancato pagamento BMELETTROINFORMATICA di Boffo Mario agirà  per vie legali per recupero del suddetto credito

torna su