Il dominio www.bmelettroinformatica.it é gestito da :
Boffo Mario
Via San Carlo, 28
41049 - Sassuolo -Modena- Tel. 3336730292
P.Iva 03320990363
R.E.A. –MO - 377468
Per contratto ´on-line´ si intende il contratto che ha come oggetto l´acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un cliente consumatore ( di seguito chiamato ´ Cliente´) ed il fornitore BM ELETTROINFORMATICA di BOFFO MARIO (di seguito chiamato ´Fornitore´ ) con sede in Via San Carlo 28 – 41049 - Sassuolo (Modena) che avvenga utilizzando esclusivamente le tecnologie Internet messe a disposizione dal Fornitore presso l´indirizzo www.bmelettroinformatica.it
Impegni dell´acquirente
Il Cliente, con la conferma per via telematica dell´ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto; si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate cosi come previsto dagli articoli 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999. E´ espressamente vietato l´inserimento di dati personali falsi e/o inventati all´interno dei moduli di raccolta dati necessari all´espletamento dell´ordine, è espressamente vietato inoltre inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico Consumatore. Il fornitore si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri Consumatori.
Prezzi di vendita e condizioni d´acquisto
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti nell´e-commerce sono comprensivi di I.V.A. Tali prezzi possono variare in qualsiasi istante senza che il fornitore sia tenuto a darne alcun preavviso; in ogni caso, una volta effettuato l’ordine del prodotto, il medesimo non subirà alcuna variazione di prezzo. I costi di trasporto sono calcolati al momento dell´inserimento dell´ordine e vengono indicati nel riepilogo spesa così come eventuali altri costi di incasso. Successivamente al completamento dell´ordine, verrà inviata al Cliente per posta elettronica la conferma dell´ordine stesso riportante i dati dell´intestatario, gli indirizzi per la consegna, eventuali note, prezzi e spese di acquisto. Il cliente è tenuto a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali variazioni.
Perfezionamento dell’ordine e pagamenti
L’ordine trasmesso si intenderà perfezionato e vincolante per il Fornitore solo dal momento in cui il cliente riceverà la conferma dell´accettazione via e-mail con stato ordine Confermato. (Le modalità di trattamento dei dati personali da parte del Fornitore sono presenti a questa pagina).
Diritto di Recesso
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a “BM ELETTROINFORMATICA DI BOFFO MARIO” una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata con Raccomandata A/R (ricevuta di ritorno)all´indirizzo:
Bm Elettroinformatica di Boffo Mario
Via San Carlo, 28
41049 – Sassuolo (Modena)
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Modalità di recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici sigillati (compreso i prodotti informatici allegati a materiale hardware,e qulsiasi altro prodotto) una volta aperti
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare l’etichetta fornita da BM ELETTROINFORMATICA, riportante il numero di NAR (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
BM ELETTROINFORMATICA non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Riconsegna Merce
Il prodotto dovrà essere riconsegnato a BM ELETTROINFORMATICA entro 14 giorni unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, BM ELETTROINFORMATICA provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario della fattura).
Quando decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui BM ELETTROINFORMATICA accerti:
Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,…);
Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Nei casi sopra indicati, BM ELETTROINFORMATICA provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA
Per maggiori informazioni e´ possibile consultare il Decreto Legislativo 185/99
Tutti i prodotti venduti da BM ELETTROINFORMATICA sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell´assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o Fattura/DDT) che riceverà con la merce acquistata.
L´esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all´interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall´Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d´uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l´acquisto senza indicare nel modulo d´ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, BM ELETTROINFORMATICA. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall´Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da BM ELETTROINFORMATICA.
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), BM ELETTROINFORMATICA potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell´importo pagato tenendo conto dell´uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a BM ELETTROINFORMATICA per eventuali ritardi nell´effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Titolare del trattamento dei dati è Bmelettroinformatica di Boffo Mario e-mail: info@bmelettroinformatica.it
I dati sono trattati attraverso strumenti cartacei, elettronici o comunque automatizzati, atti a memorizzarli, gestirli e trasmetterli. Vengono conservati in ambienti in cui è controllato l´accesso.
L´utente potrà accedere ai propri dati in qualsiasi momento ed esercitare i diritti di cui all´art. 7 D. lgs 196/2003. I dati personali sono suddivisi in due categorie: obbligatori e facoltativi, come risulta nella procedura di registrazione.
Il conferimento dei dati obbligatori ed il relativo trattamento per le finalità di seguito indicate sono strettamente funzionali all´esecuzione dei servizi indicati. L´eventuale rifiuto dell´utente a fornire tali dati o l´eventuale rifiuto di consentire al loro trattamento comporterà l´impossibilità di usufruire del servizio offerto da BM ELETTROINFORMATICA.
Gli altri dati facoltativi (newsletter e ogni altro servizio non obbligatorio) servono ad aiutare BM ELETTROINFORMATICA ad offrire un servizio sempre migliore. Rispetto ad essi, il Cliente è libero di fornirli o meno o di modificare in futuro il proprio consenso tramite procedure automatizzate o tramite le procedure specificate in questa pagina.
BM ELETTROINFORMATICA informa che, ai sensi dell´art. 7 del D. lgs 196/2003, ogni utente ha diritto di:
* conoscere l´esistenza di trattamenti di dati che lo riguarda;
* essere informato degli estremi del titolare e responsabile del trattamento;
* ottenere a cura del titolare del trattamento: la conferma dell´esistenza di dati personali, la comunicazione dei medesimi e della loro origine, nonchè della logica e delle finalità del trattamento;
* la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco di dati trattati in violazione della legge;
* l´aggiornamento, la rettifica e l´integrazione dei dati;
* l´attestazione che le operazioni di cui al precedente punto sono state portate a conoscenza di coloro a cui i dati sono stati comunicati e/o diffusi;
* opporsi, in tutto o in parte, per legittimi motivi al trattamento;
* modificare il proprio consenso, opponendosi successivamente, in tutto o in parte, al trattamento per fini di informazione commerciale ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale e simili
L´utente può in ogni momento accedere ai dati che lo riguardano, aggiornarli, rettificarli, integrarli e più in generale esercitare i diritti previsti dall´art. 7 del D.l. n.196 del 30 Giugno 2003 contattando via email al seguente indirizzo info@bmelettroinformatica.it oppure via posta al seguente indirizzo:
BM ELETTROINFORMATICA Via San Carlo , 28
41049 - Sassuolo Modena
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal Team commerciale di BM ELETTROINFORMATICA con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a BM ELETTROINFORMATICA, con conseguente annullamento dell’ordine e nulla sarà dovuto al Cliente.
Nessuna responsabilità può essere imputata a BM ELETTROINFORMATICA in caso di ritardo nell´evasione dell´ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
2) che l´imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni via email a assistenza@bmelettroinformatica.it o raccomandata a.r. a:
BM ELETTROINFORMATICA DI BOFFO MARIO.
Via San Carlo, 28
41049 - Sassuolo(Modena)
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto via email a assistenza@bmelettroinformatica.it o raccomandata a.r.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Dopo aver inviato l´email a assistenza@bmelettroinformatica.it riceverete risposta entro 24 ore, se nn si ricevono email entro le 24 ore il cliente è tenuto a rimandare l´ email a assistenza@bmelettroinformatica.it , oppure telefonando al 3347043884 segnalendo che avete inviato l´email ma nn avete avuto risposta.
Per problemi e info prima della vendita contattare: info@bmelettroinformatica.it o assistenza@bmelettroinformatica.it.
Per problemi e info post vendita contattare:
info@bmelettroinformatica.it o assistenza@bmelettroinformatica.it
Per problemi con ordini contattare:
ordini@bmelettroinformatica.it